Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita

Le condizioni generali di vendita e di utilizzo sotto riportate si applicano al territorio italiano e a tutte le vendite fornite da Meravoglia, tramite il proprio dominio www.meravoglia.com L’utilizzo dei servizi è consentito esclusivamente ad un utente finale, che abbia:

  1. preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali;
  2. accettato le condizioni generali; ai sensi e per gli effetti degli art. 7 e 12 del dlgs. n. 70 del 9.4.2003, Meravoglia comunica agli utenti le seguenti informazioni: il prestatore dei servizi oggetto è:

Sfera S.r.l.

Viale dei Miti, 45

Pergusa (ENNA)

Il venditore offre in vendita, su www.meravoglia.com i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti di utenti finali che siano “consumatori”. Per “consumatori” si intendono le persone fisiche che accedono al sito con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

Informativa precontrattuale

In conformità al decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Meravoglia informa l’utente che per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Meravoglia, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati e dei costi di spedizione.

– il contratto è concluso quando Meravoglia registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento; prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, Meravoglia invierà all’utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una e-mail di conferma contenente un riepilogo delle condizioni generali, le informazioni del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole; il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Meravoglia per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Il venditore potrà non dar corso a ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informare l’utente per posta elettronica o telefono che il contratto non è concluso e che il venditore non ha dato seguito al ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.meravoglia.com non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’utente ha trasmesso il suo ordine al venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il venditore provvederà ad annullare la promessa di pagamento.

Disponibilità del prodotto

I prodotti offerti sul www.meravoglia.com sono in numero limitato. Può accadere quindi che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l’ utente sarà prontamente informato per e-mail o telefono e l’ordine di acquisto verrà cancellato.

Consegna del prodotto

I prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo di registrazione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì in 5/7 giorni lavorativi, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo di registrazione. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà un avviso per certificare il tentativo di consegna. Sull’avviso saranno indicati i dati per contattare il corriere e definire un appuntamento per la consegna. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato sarà disponibile per il ritiro presso le poste e in caso di mancato ritiro sarà riconsegnata a Sfera S.r.l.. Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà darne pronta comunicazione al servizio clienti di Meravoglia a mezzo e-mail info@meravoglia.it

– Le Tasse Doganali sono pagate dal cliente.

Recesso

L’utente che ha acquistato prodotti tramite il sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Meravoglia, specificandone il motivo, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. L’ utente dovrà rispedire il prodotto a:

Sfera S.r.l.

Viale dei Miti, 45

Pergusa(Enna)

Tel.0935541630

La spedizione verrà rimborsata solo in caso di merce difettosa, o ricezione di un articolo non ordinato.

Meravoglia provvederà a rimborsare il valore del prodotto tramite l’emissione di una nota di credito, o tramite il riaccredito della spesa sostenuta dal cliente.

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

– il cliente deve essere un privato.

– il prodotto, pur se aperto, deve essere “come nuovo”, quindi integro, con imballi completi e in perfette condizioni, completo di tutti gli accessori, il cartellino identificativo deve ancora essere attaccato al prodotto. In caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche Meravoglia si riserva di rifiutare il recesso. Il recesso dovrà essere esercitato nel termine di dieci (10) giorni; seguirà comunicazione da parte dello staff di Meravoglia con l’indicazione della modalità di restituzione del prodotto. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti. Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso,l’utente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore.

Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati si effettua secondo le seguenti modalità:

Bonifico Bancario

– Paypal

PayPal è una modalità di pagamento molto semplice, rapida e affidabile che è sempre più diffusa sul web e permette di acquistare senza inserire i dati della carta di credito nel sito in cui il cliente sta facendo acquisti. Selezionando il pagamento con PayPal il cliente verrà reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirà il proprio indirizzo email e la password ed effettuerà il pagamento. In questo caso i dati finanziari non saranno condivisi conMeravoglia ma verranno gestiti direttamente da PayPal. Se il cliente annullerà l’ordine o per qualunque motivo Meravoglia non dovesse accettare il pagamento, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. Meravoglia non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso

Garanzie e non conformità dei prodotti

Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. 

Obblighi e responsabilità

Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n.70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Meravoglia si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il servizio clienti di Meravoglia agli indirizzi e ai numeri indicati in premessa. Meravoglia non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore. Meravoglia non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle condizioni generali. la responsabilità di Meravoglia, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto. in nessun caso Meravoglia potrà essere ritenuta responsabile per l’ inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle condizioni generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

Sospensione del servizio

Meravoglia si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi. Meravoglia potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all’utente.

Modifica delle condizioni generali

Le condizioni generali possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito, con l’indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che dovrà essere successiva di almeno 30 giorni rispetto a quella della pubblicazione sul sito. In ogni caso, l’utente avrà diritto all’applicazione delle condizioni generali e degli altri termini contrattuali ed economici in vigore al momento dell’invio dell’ordine di acquisto.

 

Informativa sulla privacy

Preghiamo gli utenti di leggere attentamente la nostra privacy policy, che si applica in ogni caso in cui si acceda al sito web e si decida di navigare al suo interno e di utilizzare i nostri servizi, indipendentemente dall’acquisto di prodotti. i dati forniti a Caramello Shop; nelle pagine del sito web raggiungibile all’indirizzo (url) www.meravoglia.com al momento della registrazione e successivamente per l’utilizzo dei servizi di volta in volta forniti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al decreto legislativo 196/2003 in materia di protezione dei dati personali (“codice della privacy”). ai sensi dell’articolo 13 del codice della privacy, Caramello Shop informa l’utente di quanto segue.
1. titolare del trattamento il titolare del trattamento dei dati personali è Sfera S.r.l. - Viale dei Miti, 45- 94100 - Pergusa(EN)

Finalità del trattamento

Il conferimento a Meravoglia dei dati personali che vengono richiesti nelle diverse occasioni di raccolta può essere necessario per il perseguimento delle finalità identificate nell’apposita informativa, oppure facoltativo. La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento è specificata di volta in volta – con riferimento alle singole informazioni richieste – all’atto della singola raccolta di dati, apponendo un apposito carattere (*) all’informazione di carattere obbligatorio. l’eventuale rifiuto a comunicare a Meravoglia taluni tuoi dati contrassegnati come obbligatori rende impossibile il perseguimento della finalità principale della specifica raccolta: tale rifiuto potrebbe ad esempio comportare l’impossibilità per Meravoglia di eseguire il contratto di acquisto dei prodotti su www.meravoglia.com. Il conferimento a Meravoglia di ulteriori dati, diversi da quelli contrassegnati come essenziali è invece facoltativo e non comporta alcuna conseguenza in ordine al perseguimento della finalità principale della raccolta. i dati dell’utente sono raccolti e utilizzati esclusivamente per finalità direttamente connesse e strumentali all’attivazione ed al funzionamento dei servizi forniti da Meravoglia, per l’adempimento agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria e per l’esercizio dei propri diritti in sede giudiziaria. i dati personali verranno trattati da collaboratori e/o dipendenti del titolare in qualità di responsabili o incaricati del trattamento, nell’ambito delle rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni impartite dal titolare. Con la creazione dell’account di Meravoglia l’utente accetta di ricevere da Meravoglia, all’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione, comunicazioni e proposte commerciali relative e/o connesse ai servizi di Meraviglia. In qualunque momento l’utente potrà richiedere la cancellazione dei propri dati, comunicandolo allo staff di Caramello Shop all’indirizzo e-mail info@meravoglia.it
L’utente potrà, in ogni caso, usufruire dei servizi di Meravoglia e partecipare alle vendite mediante accesso diretto tramite il sito. Meravoglia garantisce il massimo livello di sicurezza nella gestione dei dati dell’utente. le informazioni relative alla carta di credito non sono memorizzate in quanto vengono immesse dall’utente direttamente paypal.com.

3. Comunicazione dei dati

I dati personali dell’utente possono essere comunicati, per le finalità sopra indicate, in via obbligatoria e necessaria all’erogazione dei servizi, esclusivamente a:

1. persone, società o studi professionali, che prestino attività di assistenza, consulenza o collaborazione a Caramello Shop in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria;
2. soggetti delegati e/o incaricati da Meravoglia all’espletamento delle attività o di parte delle attività correlate alla erogazione dei servizi di vendita, quali il servizio clienti, il centro di logistica preposto al confezionamento dei prodotti acquistati dall’utente; i vettori incaricati della consegna dei prodotti acquistati;
3. a collaboratori esterni ed a quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle obbligazioni assunte da Pequeno in relazione al contratto di fornitura dei propri servizi;
4. a pubbliche amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti;

4. Modalità del trattamento

I dati vengono raccolti per via telematica, direttamente presso l’utente e trattati mediante operazioni di registrazione, consultazione, comunicazione, conservazione, cancellazione, effettuate anche con l’ausilio di strumenti elettronici, assicurando l’impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati e garantendo la riservatezza dei medesimi. I dati dell’utente, memorizzati su supporto elettronico, sono custoditi e archiviati su un server situato in italia. In particolare, il titolare dichiara che i dati registrati sul server sono protetti contro il rischio di intrusione e accesso non autorizzato e di avere altresì adottato misure di sicurezza idonee a garantire l’integrità e la disponibilità dei dati nonché la protezione delle aree e dei locali rilevanti ai fini della loro custodia e accessibilità.

5. Diritti dell’interessato

Ai sensi dell’articolo 7 del codice della privacy, l’utente ha diritto di ottenere, in ogni momento, la conferma dell’esistenza dei dati che lo riguardano e delle finalità per cui vengono utilizzati. Ha altresì il diritto di chiedere l’aggiornamento o la rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati e di opporsi, in tutto o in parte, al loro trattamento. per esercitare i diritti sopraindicati, nonché per ricevere informazioni relative ai soggetti presso cui i dati sono archiviati o ai quali i dati vengono comunicati ovvero sui soggetti che, in qualità di responsabili od incaricati, possono venire a conoscenza dei suoi dati, l’utente potrà rivolgersi al titolare del trattamento. l’art. 7. del d.lgs. 196/2003 dispone: diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. l’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’ interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello stato, di responsabili o incaricati.

3. L’ interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’ interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, oltre che pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

6. Natura obbligatoria del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati richiesti all’atto della attivazione dei servizi è obbligatorio, in quanto strettamente funzionale allo svolgimento degli stessi. l’eventuale rifiuto di fornire i dati comporta l’impossibilità di completare il processo di registrazione dell’utente e quindi di prestare i servizi.

7. Durata del trattamento.

Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti in ottemperanza agli obblighi di natura civilistica, fiscale e tributaria vigenti.